Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Solero

Organigramma Servizi di futura attivazione Servizi on-line Bilanci Elenco Siti Tematici
Comune di Solero - Storia
Piemonte --- Torino
CONSORZIO STRADE VICINALI
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PresidenteGiandomenico Maldino
Vice PresidenteGian Matteo Vernero
ConsiglieriLuciano Amateis - Enrico Gallia - Giovanni Guasco - Massimo Lai - Bruno Robotti - Bruno Save
Rappresentante dell'amministrazione comunale Pietro Robotti
TesorierePaolo Bongiovanni
SegretarioAntonio F. Penna

Il Consorzio delle strade vicinali di Solero è stato costituito ai sensi della legge sui lavori pubblici n. 2248 del 20/03/1865 edel R.D.L. 01/09/1918 n. 1446 ; lo statuto di costituzione è stato approvato dal Commissario Prefettizio del Comune di Solero il 28/05/1943 e successivamente modificato in data 06/08/1943 e approvato dalla Giunta Provinciale Amministrativa in seduta del 10/07/1945.

Scopo del consorzio è "provvedere alla ricostruzione, sistemazione e manutenzione delle strade ...omissis... nonché a tutte quelle costruzioni, sistemazioni e migliorie che si intenderanno necessarie per una sempre più comoda e sicura viabilità e miglior produzione, compresa la sistemazione, manutenzione e riapertura di fossi di scolo già esistenti nei singoli comprensori, e di quelli nuovi che fossero necessari." (Art. 2 dello statuto)

"Fanno parte del consorzio tutti i proprietari e possessori di terreni e fabbricati, nonché gli esercenti aziende industriali, commerciali o agricole, che per accedere alla loro proprietà o possessi, o per l'esercizio delle loro aziende dbbono servirsi totalmente o anche parzialmente delle strade." (Art. 3 dello statuto)