Descrizione
Cari concittadini,
Successivamente all’ultimo comunicato 6 cittadini, residenti a Solero, sono risultati positivi al Covid 19.
I numeri non sono eccessivamente alti, ma sono in crescita ed indicativi di un virus che ha ripreso a circolare anche nel nostro paese.
Il Piemonte è ritornato in zona rossa.
Ormai è un anno che ci troviamo in questa situazione di grave difficoltà, con pesanti risvolti materiali e psicologici per tutti noi.
Avevamo sperato che la campagna di vaccinazione, iniziata a gennaio, avanzasse con un velocità superiore. Purtroppo diverse problematiche non hanno consentito una adeguata velocità.
Per uscire da questa terribile pandemia che ha prodotto danni e lutti immensi è indispensabile un deciso aumento delle dosi di vaccino somministrato.
La vaccinazione di massa dovrà fare affidamento con la maggiore disponibilità di luoghi e personale possibile.
La vaccinazione di massa dovrà fare affidamento con la maggiore disponibilità di luoghi e personale possibile.
Noi siamo pronti a fare la nostra parte se coinvolti. I volontari della protezione civile hanno dato la propria disponibilità e siamo certi di poter contare anche su personale sanitario disponibile volontariamente ad effettuare le vaccinazioni.
Nelle prossime settimane dovremo ancora fare il sacrificio di restare il più possibile in casa, uscendo solo per motivi di lavoro, di salute o di necessità (fare gli acquisti indispensabili per la sopravvivenza, fare attività motoria nei pressi della propria abitazione).
Ci aspetta un periodo nuovamente di chiusura quasi totale.
Invito tutti a prestare la massima attenzione, il virus è nuovamente presente anche nel nostro paese.
Il Sindaco
Giovanni Ercole
Ultimo aggiornamento pagina: 18/03/2021 08:52:16