Il Comune di Solero organizza per i residenti, con Amag Ambiente, un servizio di ritiro a domicilio "previa prenotazione presso gli uffici comunali" delle seguenti frazioni di rifiuti non conferibili nei cassonetti stradali, secondo un calendario annuale:
- RAEE (elettrodomestici, televisori, apparecchiature elettroniche, contenitori vernici asciutte, batterie auto, pneumatici senza cerchione, ad esclusione utensili industriali) il 1° mercoledì del mese (precedente o seguente in caso di festività) dalle ore 8,00.
- INGOMBRANTI (mobili smontati, materassi, reti, manufatti in legno e ferro, giocattoli, ...) nei mesi di gennaio-febbraio-marzo il 3° venerdì del mese - nei mesi da aprile a dicembre il 1° e 3° venerdì del mese
Il personale incaricato per la raccolta non è autorizzato a recarsi direttamente all’interno dei locali dell’utente o nelle aree private dello stesso: i rifiuti ingombranti devono essere esposti su strada davanti all'abitazione del richiedente servizio e senza creare intralcio al passaggio pedonale e veicolare.
Viene inoltre svolto un servizio di raccolta SFALCI E POTATURE - esclusivamente per i residenti e non per le ditte - con benna posizionata in piazza Emilia Rossi il 2° e 4° venerdì del mese da marzo a novembre.